L'1 agosto con le bollicine dell'Oltrepò Pavese di Monsupello, i vini dei diversi territori siciliani di Donnafugata, le produzioni friulane della cantina Bracco e ovviamente i vini isolani dell’azienda Carlo Hauner
(Porto Bello a Salina)
Era nata come una serata tra amici. Invece “Quattro bicchieri” oltre ad essere una festa tra amici viticoltori, si è trasformata in una serata degustazione anche per gli amanti del vino.
Appuntamento, dunque, l'1 agosto a partire dalle ore 19 al ristorante Porto Bello di Salina, nelle Isole Eolie in provincia di Messina. “Quattro Bicchieri” è una giornata in cui quattro amici viticoltori si incontrano e mettono sul tavolo di degustazione (anche poco formale) il frutto del loro lavoro restando a stretto contatto con i degustatori: parlando, raccontando, spiegando e, perché no, ridendo. É quel momento in cui il dialogo e i brindisi contano più dei tecnicismi di rito. Quattro Bicchieri vuole essere una storia bella, raccontata attraverso il linguaggio del vino che stringe relazioni e comunica passione, dedizione e voglia di divertirsi. Ed ecco, dunque, che un incontro “tra amici” diventa un'occasione unica per poter assaggiare vini eccellenti e sentire la loro storia raccontata dai produttori. L'1 agosto, il Lounge Bar del Ristorante Porto Bello di Santa Marina Salina si trasformerà in una “salotto” di degustazione dove poter assaggiare le bollicine dell'Oltrepò Pavese di Monsupello, i vini dei diversi territori siciliani di Donnafugata, le eccellenti produzioni friulane della cantina Bracco e ovviamente i vini isolani dell’azienda Carlo Hauner.
Il costo della degustazione è di 20 euro. Per info e prenotazioni, 090 9843125, oppure335 6031472
C.d.G.