Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'iniziativa

A marzo corso Wset con Cronache di Gusto alla Duca di Salaparuta: ecco come partecipare

08 Febbraio 2022
sala_meeting_-_conference_hall_1 sala_meeting_-_conference_hall_1

Wset è un acronimo che sta per Wine & Spirit Education Trust.

Ed è una delle scuole di vino più accreditate al mondo. Frequentare i corsi nei tre livelli e superare gli esami consente di una avere una vasta conoscenza sul vino nei molteplici aspetti che rappresentano questo mondo affascinante e complesso. Avere conseguito uno dei livelli dei corsi Wset può essere una soddisfazione personale per chi coltiva una passione. E le passioni, si sa, possono portare lontano. Ma oggi può essere anche una straordinaria opportunità per chi vuole trovare un lavoro in questo campo o comunque avere una prospettiva futura. E poi l’impostazione anglosassone della didattica apre le porte al mondo del vino in tutti i sensi. 

È con questo spirito che per la prima volta si terrà un corso Wset a Palermo. Tutto nasce da un accordo tra Cronache di Gusto e la BWine School di Bianca Mazzinghi, giornalista giramondo, grande esperta di vino e soprattutto docente Wset. Un accordo che vede il coinvolgimento delle cantine Duca di Salaparuta. E così il 23, 24 e 25 marzo prossimi si terrà un corso di secondo livello nei locali della cantina di Casteldaccia, a pochi minuti di auto da Palermo.

I corsi si terranno in lingua inglese e prevedono una serie di sessioni teoriche e pratiche. Quest’ultime prevedono la degustazione di almeno 40 vini provenienti da tutto il mondo. Ogni giornata del corso inizia alle 10 e si conclude alle 17,30 con una pausa pranzo di circa un’ora. I posti sono limitati. Il costo per partecipare è di 650 euro e comprende tutto, dalla didattica alla degustazione dei vini. Alla fine del corso si consegue un esame il cui esito favorevole, oltre a far ottenere un attestato di Wset, apre le porte alla possibilità di accedere al terzo livello il cui corso si terrà nei prossimi mesi sempre presso le cantine Duca di Salaparuta. 

PER INFO CLICCARE QUI> 

ENGLISH VERSION> 

C.d.G.