Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Wine Future, novembre 2011: a Hong Kong Gaja e Bisol superstar

12 Settembre 2011
english-version english-version

>

Il mondo del vino è in fibrillazione per l’evento che si terrà tra il 6 e l’8 novembre prossimi ad Hong Kong.

Varie le presenze importanti nell’ambito enologico, da Robert Parker, celeberrimo winewriter a Pancho Campo, presidente della Wine Accademy of Spain. Quest’ultima è per la seconda volta organizzatrice dell’evento Wine Future, che nel 2009 si è tenuto nella regione del Rioja.
Due i grandi produttori italiani che prenderanno parte come relatori: Angelo Gaja (a sinistra) e Gianluca Bisol (a destra), Angelo Gaja sarà relatore nella conferenza dal titolo “Una maggiore distribuzione di vini artigianali su ampia scala”, ove parteciperanno anche David Pearson e Miguel Torres.
Temi principali della conferenza saranno le innovazioni tecnologiche, gli obiettivi raggiunti, e le richieste del mercato che hanno portato ad un recente cambiamento nell’accettazione che i vini di alta qualità non devono essere solo prodotti su piccola scala. Assaggiatori, produttori ed esperti di marketing a livello mondiale, aiuteranno a capire come si possono raggiungere risultati soddisfacenti sia nel Vecchio che nel Nuovo mondo.
Gianluca Bisol, prenderà parte invece come relatore alla conferenza dal titolo “ Vini spumanti oggi e domani”, insieme a Pedro Ferrer e Tony Jordan. Tema principale della conferenza saranno i tre vini spumanti più famosi, Champagne, Cava, Prosecco. I loro rappresentanti spiegheranno le attuali tendenze dei mercati riguardanti questi prodotti particolari, ove possono aprirsi nuove opportunità, e spiegheranno come la commercializzazione del vino dovrebbe essere mirata ad una maggiore vendita, e dunque a un maggiore consumo nei mercati asiatici e non.

Maria Antonietta Pioppo