(Franco Maria Ricci)
Vino e web. Un connubio ormai sempre più stretto e che merita un approfondimento.
Per capire come stanno le cose e come i produttori si approcciano al mondo dei social e della rete di internet.
Per questo motivo, Franco Maria Ricci, presidente della Fondazione italiana sommelier, ha organizzato un incontro tra produttori che si svolgerà martedì 21 aprile a partire dalle 14 presso l’Hotel Rome Cavalieri di via Alberto Cadlolo a Roma.
L’obiettivo è quello di coinvolgere i produttori in questo progetto organizzato da Bibenda, per fare in modo che tra il mondo di internet ed i consumatori si crei un rapporto ancora più intrecciato. L’obiettivo di Ricci è ambizioso: “coinvolgere milioni di consumatori”.
Il programma prevede, dopo la registrazione dei partecipanti, alle 14,30 l’inizio dei lavori con il convegno dal titolo“Vino, Web e Social media marketing”. Previsti gli interventi di Luca La Mesa, docente Università Luiss Rome Business School, John Cabot University di Parigi. A seguire “Vino e Cibo: un rapporto di Valore” con Daniela Scrobogna, docente Fondazione Italiana Sommelier. Poi, alle 15, “Vinocult: il Sito dei Sommelier… ma non troppo!”, con Fede&Tinto di Decanter RadioDue ed Andrea Di Curzio, Wine Dreamers. Alle 15,20 – “La Cultura del Vino diventa 2.0”, la conclusione dei lavori affidata a Franco Maria Ricci, presidente Fondazione Italiana Sommelier.
C.d.G.