(Ph Vincenzo Ganci)
Sarà una festa… anche della birra. Quest’anno Taormina Gourmet (15 – 17 ottobre) non solo sarà una grande vetrina per il vino nazionale ed internazionale, ma avrà un grande focus sul mondo della birra artigianale, un fenomeno in continua espansione in tutto il territorio nazionale.
Ci saranno degustazioni guidate con alcuni dei maestri della birra italiana ed una serie di banchetti per poter assaggiare alcune produzioni di nicchia. Sono già tanti i produttori di birra che hanno dato il loro ok all’evento organizzato da Cronache di Gusto.
Al maxi banco d’assaggio, previsto all’Hotel Villa Diodoro domenica 16 ottobre dalle 15 alle 21 e lunedì 17 ottobre dalle 11 alle 17, sarà allestito uno speciale corner dove sarà possibile degustare le migliori birre artigianali italiane e straniere. Ma non solo. Perché saranno organizzati due focus speciali sul mondo della birra artigianale con due maestri d’eccezione: Lorenzo Dabove in arte Kuaska e Luigi D’Amelio, meglio noto come Schigi.
Oltre ad un banco assaggi vastissimo in cui saranno proposti vini provenienti da ogni parte d’Italia, si svolgerà il primo e mai organizzato fino ad oggi concorso riservato al miglior vino a marchio Doc Sicilia.
Quest’anno quarta edizione che si annuncia più ricca di quella dello scorso anno: oltre 140 cantine dall'Italia e dall'estero, il maxi banco di assaggio aperto al pubblico di appassionati, oltre venti degustazioni a tema con verticali dedicate ad etichette prestigiose, oltre 70 giornalisti accreditati, i press tour, le anteprime di alcune cantine, i cooking show con chef da tutta Italia.
Per maggiori informazioni potete già scrivere ad eventi@cronachedigusto.it. Ma seguiteci pure sui social come Facebook, Instagram e Twitter. Appuntamento dal 15 al 17 ottobre.
C.d.G.