Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Uno chef stellato e una bartender creativa: la cena da mangiare e da bere da 13 Tapas

03 Giugno 2017
IMG_6552 IMG_6552

Il 5 giugno 13 Pupi’s Dinner Night la nuova gourmet experience proposta da Tredici Tapas Bar e il ristorante I Pupi. Appuntamento in via Mariano Stabile


(Sonja Scrudato e Tony Lo Coco)

Prendete uno chef stellato, unite una giovane bartender super creativa e raffinata, shakerate bene e servite nel locale più smart della città: ecco a voi 13 Pupi's Dinner Night. 

Una cena a quattro mani davvero speciale dove la miscelazione d’autore incontra l’alta cucina del ristorante I Pupi, insignito della stella Michelin nel 2014. Il 5 giugno lo chef Tony Lo Coco e la bartender Sonja Scrudato faranno a gara per conquistare il pubblico con abbinamenti gourmet in cui protagonisti saranno i cocktail creati dal 13 Tapas Bar e i piatti del ristorante i Pupi. Il food pairing tra cocktail d'autore e piatti di alta cucina è una tendenza in crescita in tutto il mondo che sbarca ufficialmente a Palermo con 13 Pupi’s Dinner Night, l’evento gourmet più divertente dell’anno.  

Pasteggiare con cocktail on the rocks, punch ghiacciati e distillati miscelati ad arte è un trend che segna il cambiamento degli stili di vita legati al mondo della ristorazione e sottolinea quanto l'esperienza gourmet stia pian piano diventando un momento sempre più ludico e informale, incontrando anche un pubblico di giovani e giovanissimi che fino a qualche anno fa mostrava un sostanziale disinteresse verso il mondo dell'alta cucina. 

Si aprono le danze alle 20.30 con un benvenuto di champagne e finger food, per proseguire la serata dall’antipasto al dolce in compagnia dei 5 freschissimi cocktail ideati per l’occasione da 13 tapas bar serviti in abbinamento ad altrettante proposte dello chef Tony Lo Coco. Un menù ampio e variegato studiato dai due ristoranti per sorprendere con accostamenti insoliti e ingredienti inediti fuori e dentro il bicchiere. Una vera e propria tasting experience per assaporare l'alta cucina divertendosi in un' atmosfera fresca, rilassata e decisamente frizzante. Una serata dinamica e innovativa resa possibile anche grazie alla collaborazione con  Velier, un’azienda che da decenni rappresenta una delle realtà più rilevanti nella distribuzione e importazione di liquori e distillati.

Il costo della cena è di 90 euro a persona, i posti sono limitati ad un numero di 50 persone.  Per prenotazioni: 091 783 3352 47. 

C.d.G.