Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Tutto pronto per Sicilia en Primeur 2015: quasi 300 etichette per soddisfare i palati di tutti

14 Aprile 2015
sicilia_en_primeur sicilia_en_primeur


 

Tutto pronto per Sicilia en Primeur 2015. L’evento si svolgerà a Taormina il 17 ed il 18 aprile. E avrà come base il Grand Hotel Atlantis Bay di Mazzarò.

La kermesse itinerante organizzata e promossa da Assovini Sicilia, in collaborazione con Banca Nuova, main sponsor della manifestazione, coinvolge tutte le aree vitivinicole regionali grazie alla partecipazione di circa 40 aziende associate. Obiettivo è far conoscere il meglio della produzione enologica dell’isola ad un selezionato numero di giornalisti. Ma anche il pubblico avrà la possibilità di degustare i vini dell’annata 2014. La degustazione sarà infatti aperta a tutti sabato 18 aprile dalle ore 16 alle 22.

Si potrà acquistare il biglietto di ingresso, che comprende il kit di degustazione, direttamente in hotel al costo di 10 euro. E ci sarà la possibilità di degustare quasi 300 vini.

“Gestiremo con tranquillità il flusso dei visitatori, la sala degustazione è abbastanza capiente per accogliere un gran numero di persone – afferma il presidente di Assovini Francesco Ferreri -. Quest’anno abbiamo anche puntato molto sulla stampa generalista, perché ci aspettiamo che si parli sempre di più di Sicilia del vino, che è un buon tramite per raccontare la nostra terra a 360 gradi. Del resto – prosegue – il vino abbraccia parti dell’economia e dell’agricoltura. Vino, territorio e ambiente si coniugano e si integrano in modo innovativo ed originale e valorizzano la Sicilia”.

Per informazioni ulteriori sulla kermesse visitate il sito www.assovinisicilia.it>

 

F.L.