Tutto sulla riapertura della stagione dell’hotel a 5 stelle della famiglia Neri e sugli eventi previsti
Torna Wine & Grill Party, l’evento enogastronomico ai piedi dell’Etna, organizzato presso il noto resort di Linguaglossa, Villa Neri, in collaborazione con Cronache di Gusto. Il primo appuntamento, da non perdere, è sabato 26 giugno alle 18,30. Tutti a piedi nudi sul prato e con un accessorio rosso per partecipare alla degustazione alla cieca che sarà condotta da Federico Latteri, di Cronache di Gusto, e che avrà come protagonisti 10 vini rosati. Al termine della degustazione, che avrà inizio alle ore 18,30, si darà il via alla grigliata, proposta dal ristorante del resort, Dodici Fontane, premiato con il riconoscimento Best in Sicily nel 2019. Nel menù, preparato dallo chef Elia Russo, tante tipicità locali e stagionali, frutto della tradizione territoriale. A finire sulla brace saranno carne di vitello e salsiccia, rigorosamente tagliata al ceppo, produzione tipica di Linguaglossa, carne di maiale nero dei Nebrodi, pesce di stagione ed ortaggi. Il format, che ha avuto uno straordinario successo nelle edizioni passate, sarà messo in calendario per un ciclo di appuntamenti dedicati agli ospiti della struttura e ai winelover. Ma non è l’unico evento dedicato al vino che la famiglia Neri offre ai turisti dell’Etna. In calendario ci sono anche i wine tasting presso Casa Arrigo, l’agriturismo di charme, che è parte della proprietà di famiglia. Ogni evento sarà l’occasione per degustare i vini di Villa Neri e per visitare i vigneti in cui si coltivano le varietà autoctone etnee.
Per la nuova stagione molte le novità. Villa Neri Resort & Spa riapre infatti in totale sicurezza offrendo svariate attività all’aperto tra cui picnic in esclusiva sull’Etna, novità culinarie basate su un’alimentazione sostenibile e coccole su misura in Spa, come il massaggio a 4 mani, un trattamento particolare che prevede la manualità armonizzata di due operatrici che creano un flusso ritmico rilassante e continuo. L’ hotel oggi è un punto di riferimento per un soggiorno di lusso ai piedi della Montagna, ed è dotato di 24 camere di cui 9 sono suite con vasche idromassaggio, logge o terrazzi. Alcune hanno anche delle piccole cantine private, con una selezione di vini bianchi e rossi, prodotti anche dall’azienda di famiglia. Per gli amanti del relax, anche un’accogliente ed intima Petra Spa con mini piscina idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali e fontana di ghiaccio che offre la possibilità di sperimentare un percorso a base di acqua e calore, combinati con luci, suoni e colori. E poi il piacere della tavola al “Dodici Fontane” , il ristorante gourmet dove è possibile degustare piatti creati dallo Chef Elia Russo, interprete di profumi e aromi dalla forte sicilianità attraverso tecniche di preparazione e cottura al passo con i tempi.
Per informazioni su tutti gli eventi inseriti in calendario, è possibile visitare il sito www.nerietna.com. Per partecipare all’evento Grill&Wine party è necessario il pagamento di un ticket di 45 euro a persona. Necessaria la prenotazione scrivendo a info@hotelvillanerietna.com o chiamando al numero 095 8133002. Posti limitati. (Prossime date 16 luglio, con le bollicine, 30 luglio con i bianchi e 3 settembre con i rossi)
Ecco i rosati in degustazione
- Etna Rosato Doc Vulkà 2020 – Nicosia
- Etna Rosato Doc De Aetna 2020 – Terra Costantino
- Etna Rosato Doc Millemetri 2017 – Feudo Cavaliere
- Etna Rosato Doc Mofete 2020 – Palmento Costanzo
- Etna Rosato Pietradolce 2020
- Sicilia Doc Rosato Nero d’Avola 2020 – Funaro
- Sicilia Doc Rosato Donna Grazia 2019 – Gurrieri
- Idea Rosa di Primitivo 2020 – Varvaglione
- Etna Doc Rosato 2020 – Cusumano
- Etna Doc Rosato 2020 – Barone di Villagrande
C.d.G.