Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Torna “Trentodoc: Bollicine sulla città”. E le cantine aprono le porte ai visitatori

28 Ottobre 2015
trentodoc_bollicine trentodoc_bollicine

Compie 11 anni “Trentodoc: Bollicine sulla città”, la più importante manifestazione dedicata al metodo classico trentino. L’appuntamento 2015 è previsto dal 26 novembre al 13 dicembre a Trento attraverso un viaggio alla scoperta delle caratteristiche peculiari e di eccellenza del vino che racchiude l’essenza del territorio. 

L’iniziativa si rivolge sia agli operatori del settore sia al pubblico appassionato delle bollicine di montagna. L’Istituto Trento Doc e la Camera di Commercio I.A.A, promotori della manifestazione “Trentodoc: Bollicine sulla città” con il supporto della Provincia autonoma di Trento, propongono un variegato e importante calendario di appuntamenti: in primo piano la collezione di tutte le etichette Trentodoc 2015, con degustazioni libere e guidate, incontri e approfondimenti, menù proposti da rinomati chef trentini per abbinamenti senza stagione.
Sedi dell’evento, Palazzo Roccabruna – nobile dimora del Concilio di Trento dal prezioso patrimonio artistico, oggi Enoteca provinciale del Trentino – e il Muse – nuovo  museo delle scienze di Renzo Piano dedicato alla montagna – dove avrà luogo un incontro dedicato agli operatori del settore, dal 27 al 28 novembre. Grazie al supporto della Strada del Vino, la manifestazione coinvolgerà anche numerosi bar, winebar ed enoteche che proporranno l'aperitivo serale o del fine settimana.
Una proposta interessante arriverà, inoltre, dalle case spumantistiche che organizzeranno nelle proprie sedi le attività più variegate (Trentodoc in Cantina): dalla presentazione di libri agli abbinamenti inaspettati, dalle degustazioni verticali agli spettacoli di danza, in un viaggio inconsueto là dove Trentodoc nasce.
L’Apt di Trento predisporrà anche un pacchetto turistico per i week end.
Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile sul sito www.trentodoc.com.

C.d.G.