Festeggia il 10° anniversario il festival internazionale del formaggio che si terrà dal 9 all’11 marzo a Campo Tures, nella Valle Aurina in Alto Adige.
Cento produttori per circa mille tipologie di formaggio saranno i protagonisti della tre giorni dedicata a caci provenienti da tutta Europa, che si annovera tra gli eventi caseari più importanti a livello nazionale.
Il ricco programma prevede degustazioni guidate da esperti alla scoperta delle varietà casearie presenti, tra cui numerosi Presidi Slow Food d’Italia e d’Europa, gustose proposte a base di formaggio da parte dei migliori chef del territorio e dimostrazioni di cucina. Inoltre, laboratori del gusto condotti da esperti, giornalisti ed affinatori dedicati ad adulti e bambini, area riservata al mercato contadino, dove potere acquistare specialità alimentari e artigianato locale, e concorsi e mostre a tema.
Oltre ai formaggi, sarà possibile conoscere e degustare eccellenti qualità di cioccolato, sigari italiani, birre artigianali, vini da meditazione, numerosi prodotti biologici e pregiati sali aromatici.
Daniela Corso
La manifestazione è aperta durante i tre giorni dalle 10 alle 19
Per informazioni: www.kaesefestival.com