(Gli chef protagonisti della cena, Andrea Ribaldone e Christian Busca)
Attesa quasi finita per la cena/evento che darà il via ufficialmente al “TastEtna 2015”, organizzato da Cronache di Gusto.
Venerdì 27 marzo, a partire dalle 21, al ristorante del Picciolo Golf Resort di Castiglione di Sicilia, gli chef Cristhian Busca, padrone di casa e Andrea Ribaldone de I due buoi di Alessandria, si cimenteranno in una cena in cui i piatti delle due regioni protagoniste si alterneranno al tavolo dei commensali. Una “sfida” tra Piemonte e Sicilia che vedrà come protagonisti piatti con le eccellenze dei territori siciliani e piemontesi accompagnati da vini scelti per l’occasione, con una curiosità: ai piatti siciliani saranno abbinati vini piemontesi e i piemontesi saranno innaffiati da vini isolani.
Questo il menu:
- Carpaccio di carne cruda formaggetta di Roccaverano e misticanze di stagione
- Spaghetti di tonno rosso con bagna cauda di acciughe e crumble di pistacchio
- Risotto pane burro acciughe e nocciole
- Ravioli di pomodoro al pomodoro con ricotta fresca e stagionata
- Stufato di manzo alla Barbera con crema di topinambur
- Fagottino croccante di vastedda del Belice e mostarda di mandarini
Il costo della cena sarà di 70 euro. È necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata chiamando il Picciolo Golf Resort allo 0942 986384 oppure al 331 1561445.
A quanti desiderassero pernottare, la doppia uso singola sarà proposta a 85 euro a notte compresa la prima colazione e la doppia a 110 euro.
Di TastEtna ne abbiamo già parlato. Leggi gli altri articoli in questo link, oppure in quest’altro
C.d.G.