I posti esauriti già da alcuni giorni in alcune delle degustazioni e delle esibizioni di chef, i primi ospiti giunti negli hotel, le centinaia e centinaia di bottiglie arrivate e pronte per essere stappate.
Si apre il sipario su Taormina Gourmet, l'evento by cronachedigusto.it che per due giorni, oggi e domani, metterà insieme il vino che meglio rappresenta vari terroir italiani e anche stranieri e la ristorazione di eccellenza passando per cibi e varie ghiottonerie di alta qualità.
L'Hotel San Pietro sarà la location per gli show cooking di sette chef e due grandi cene gourmet, tra le quali quella che mette insieme per la prima volta i tre chef Due Stelle Michelin della Sicilia. A pochissima distanza il Villa Diodoro Hotel sarà invece il luogo del vino e domani si potranno degustare i vini di oltre cento cantine ma soprattutto, fiore all'occhiello, le tante degustazioni verticali e l'occasione rara in alcuni casi di conoscere molto da vicino l'espressione di una grande etichetta e le considerazioni di chi le produce.
Sarà un'opportunità per confrontare e confrontarsi, diffondere le cose buone, apprezzarle soprattutto. Il buono nel bello perche Taormina resta uno dei luoghi più suggestivi e mozzafiato d'Italia. E naturalmente vi faremo la “cronaca di gusto” di quel che accadra. Che la festa cominci.
C.d.G.
www.taorminagourmet.it