Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Sorsi dell’Etna, 3 marzo. Tutti pazzi per i vini del vulcano

29 Gennaio 2013
SORSI_ETNAdef SORSI_ETNAdef
E rieccoci a Sorsi dell'Etna, sesta edizione.

Il 3 marzo prossimo al Circolo Telimar di Palermo si terrà la più grande degustazione di vini del vulcano mai realizzata fuori dal territorio etneo. Per il quinto anno consecutivo si terrà l'evento ideato e organizzato da cronachedigusto.it e Telimar di Palermo che consentirà ad addetti ai lavori e appassionati di conoscere bianchi e rossi, bollicine e assaggi en primeur da uno dei territori più trendy d'Europa e sappiamo, sostenendo ciò, di non esagerare. Ci saranno nuove aziende che per la prima volta si presenteranno al pubblico e possibilità di degustare nuove annate ancora non in commercio.

Quest'anno accanto alle cantine i cui nomi ve li forniremo nei prossimi giorni, ci saranno anche i produttori di olio della Dop Monte Etna la cui cultivar, Nocellara dell'Etna, riscuote crescenti attenzioni da parte di gourmet e chef. L'appuntamento per la sesta edizione di Sorsi dell'Etna è per il 3 marzo 2013 a partire dalle ore 15 e fino alle 17 per gli addetti ai lavori e dalle 18.30 per il pubblico.

Gli addetti ai lavori potranno entrare gratis previa prenotazione già da subito all'indirizzo email sorsidelletna@gmail.com mentre per gli altri è previsto un biglietto a 15 euro che tra qualche giorno sarà possibile acquistare presso alcune enoteche di Palermo o direttamente al Telimar sul lungomare Cristoforo Colombo 4977 o presso la redazione di Cronache di Gusto, in via Isidoro La Lumia 98, in orari di ufficio dal lunedì al venerdì. Anche questa volta ad accompagnare vini ed olii dell'Etna alcune chicche gastronomiche. E non mancheranno i sostenitori dell'evento tra cui un main sponsor e aziende del settore agroalimentare.

C.d.G.