Il tre marzo si alzerà il sipario su Sorsi dell'Etna al Circolo Telimar di Palermo. L'evento, ideato e organizzato da cronachedigusto.it e Telimar giunge alla quinta edizione ed è la più grande degustazione di vini del vulcano mai realizzata fuori dal territorio etneo. E' dedicato agli addetti ai lavori e agli appassionati che vogliono conoscere e degustare tutte le sfaccettature enologiche del territorio tra i piú trendy d'Europa. Tra le cantine partecipanti, accanto a nomi giá molto conosciuti, anche nuovi protagonisti, esordienti ed emergenti. E per tutti ci sará modo di assaggiare anche l'annata ancora non in commercio.
Le iscrizioni sono ancora in corso ma ecco un primo elenco delle cantine partecipanti:
Ampelon
Caciorgna
Calcagno
Cantine Russo
Costantino Vini
Cottanera
Distilleria Giovi
Duca di Salaparuta
Faro Giuseppina
Federico Graziani
Feudo di Gulfa
Gulfi
Irene Badalà
Graci
Masseria Setteporte
Cantine Nicosia
Pietradolce
Tasca d'Almerita
Tenuta di Fessina
Tenute Mannino dei Plachi
Tenuta Montegorna
Terre dell'Etna
Valenti
Ad affiancare il vino un'altra eccellenza del territorio etneo, l'olio della Dop Monte Etna la cui cultivar, Nocellara dell'Etna, riscuote crescenti attenzioni da parte di gourmet e chef. L'appuntamento per la quinta edizione è a partire dalle ore 15 e fino alle 17 per gli addetti ai lavori e dalle 18.30 per il pubblico.
Gli addetti ai lavori potranno entrare gratis previa prenotazione già da subito all'indirizzo email sorsidelletna@gmail.com mentre per gli altri è previsto un biglietto a 15 euro che tra qualche giorno sarà possibile acquistare presso alcune enoteche di Palermo o direttamente al Telimar sul lungomare Cristoforo Colombo 4977 o presso la redazione di Cronache di Gusto, in via Isidoro La Lumia 98, in orari di ufficio dal lunedì al venerdì. Anche questa volta ad accompagnare vini ed olii dell'Etna alcune chicche gastronomiche. E non mancheranno i sostenitori dell'evento tra cui un main sponsor e aziende del settore agroalimentare.