Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Sicilia en Primeur 2016, già decise date e luogo: Verdura Resort dal 21 al 23 aprile

16 Settembre 2015
francesco_ferreri_assovini francesco_ferreri_assovini

(Francesco Ferreri, presidente di Assovini)

Era uno dei suoi obiettivi. Decidere il prima possibile date e luogo di svolgimento della loro più importante manifestazione. E adesso c’è riuscito. 

Francesco Ferreri, presidente di Assovini, svela le sue carte ed ha già deciso, insieme ai componenti del direttivo, data e luogo dell’edizione 2016 di Sicilia en Primeur.
Si terrà, dal 21 al 23 aprile 2016, al Verdura resort di Sciacca, dove si è volta già nel 2010, che tra l’altro da due anni ospita il mega evento di Google, “The Camp”. Chissà se anche questa presenza abbia influito nella scelta. Certo è che il Verdura Resort resta un posto esclusivo, probabilmente unico in Sicilia da poter essere annoverato nel circuito del lusso.

La formula di Sicilia en Primeur dovrebbe essere la stessa con la partecipazione di giornalisti provenienti da varie parti del mondo. L’evento sarà reso possibile grazie agli sponsor e alle quote che versano le cantine.
Per Ferreri un motivo di soddisfazione e il desiderio di annunciare l’edizione 2017 già all’indomani della conclusione dell’edizione 2016, come accade per le rassegne importanti.

Anche se il prossimo anno il mandato di Ferreri è in scadenza. E questo potrebbe far maturare un possibile rinvio.

C.d.G.