Da sinistra Antonio Rallo e Attilio Scienza
È l’anteprima dell’anteprima.
L’edizione 2012 di Sicilia en Primeur, l’evento organizzato da Assovini per presentare le nuove annate da far conoscere ai giornalisti di tutto il mondo e i territori del vino della regione, sarà presentato al Vinitaly. L’appuntamento è fissato per le ore 12 di martedì 27 marzo, presso lo spazio istituzionale della Provincia di Catania.
Una presentazione decisa perché per la prima volta Sicilia en Primeur si svolge dopo il Vinitaly. Come è noto, la location quest’anno è quella dell’Etna, territorio vinicolo tra i più gettonati d’Italia, e le date sono quelle comprese tra il 18 e il 22 aprile.
Durante la presentazione di Verona, a cui è prevista la presenza dei vertici di Assovini, del presidente della Provincia di Catania Giuseppe Castiglione, dei rappresentanti di Banca Nuova, main sponsor della manifestazione, e del professore Attilio Scienza, saranno fornite alcune anticipazioni.
“Per noi – dice Antonio Rallo presidente Assovini Sicilia – è importante cogliere le opportunità che ci offre il Vinitaly per annunciare le iniziative di Sicilia en Primeur”.
Cronachedigusto.it sarà media partner dell’evento e seguirà tutte le fasi della manifestazione.
C.d.G.