Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Settembre e … Food Joy: donne, libri e cibo a Mantova

29 Agosto 2014
FoodJoy_hp FoodJoy_hp

Settembre è voglia di letteratura, ma anche di gusto e cibo buono.

In occasione del Festival della Letteratura di Mantova, che si svolgerà dal 3 al 7, si tiene uno spazio off tutto rosa dedicato al trinomio donne-cibo-libri.

Food Joy, nome dell’evento omaggio alla cultura femminile del cibo, proporrà un ricco calendario di incontri. Donne creative e vivaci provenienti da tutta Italia racconteranno come il cibo sia diventato uno strumento d’ispirazione per i loro progetti letterari. Tra queste Teresa Armetta, palermitana “capricciosa al gusto giusto”, come lei stessa ama definirsi.

La signora Armetta, ideatrice del blog I capricci di Mamma Teresa, tratterà temi volti a far conoscere e valorizzare il meglio dei prodotti e della tradizione gastronomica siciliana: 

Basta poco per un primo di effetto ( siciliano ovviamente! ); Gangi la Provola delle Madonie; L'arancina a Palermo è femmina e pure la Vastedda del Belice; La Manna non viene dal cielo!
Attraverso show-cooking, narrazioni e talk show, tutte le autrici e appassionate di enogastronomia parleranno di letteratura, di buoni prodotti da gustare e portare in tavola e del personale rapporto che le lega al food.

Ecco tutte le donne partecipanti che presenteranno i loro progetti legati al food: Angela Maci, Clelia D'Onofrio, Cristina Bertazzoni, Cristina Scateni, Francesca Romana Barberini, Ilaria Mazzarotta, Lisa Casali,Mariachiara Montera, Martina Liverani, Morena Roana, Olga Agostini, Paola Maugeri, Roberta Corradin, Roberta Molani, Roberta Schira, Samanta Cornaviera, Teresa Armetta, Valentina Venuti.

Francesca Landolina

Festivaletteratura off
3-7 settembre 2014;
Piazza Broletto, 6 Mantova
www.foodjoy.me