Oggi, a partire dalla 20, nel chiostro di San Francesco presso l'Ex Caserma Rossarol in Via Duomo a Taranto nella Città Vecchia, l'associazione Ei.Em.Eventi, in collaborazione con Valentina De Palma presenta il primo appuntamento del progetto “Sapor di Storia”.
Storia, cultura e tradizioni si intrecciano per dar vita ad un’esperienza dai tratti surreali che vi accompagnerà in un viaggio a ritroso tra curiosità, narrazioni e meravigliosi scorci di vita passata. E sarà l’occasione per cenare all’interno di uno dei meravigliosi palazzi del borgo antico di Taranto.
Il programma della serata prevede un aperitivo di benvenuto con degustazione di prodotti tipici pugliesi; poi la narrazione e teatralizzazione ad opera dello storico Giovanni Guarino, di “San Francesco e il lupo di Gubbio”.
Subito dopo ci sarà la cena medievale, caratterizzata dalla rivisitazione in chiave moderna delle pietanze e dei cibi dell’epoca in cui visse il Santo preparati con cura da Valentina De Palma, realizzata con l'utilizzo dei prodotti d'eccellenza del nostro territori.
La cena sarà accompagnata dai vini delle Cantine San Marzano. L’ingresso costa 35 euro.
C.d.G.