Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

“Calici di Stelle”, prima volta a Venezia: tasting e osservazioni del cielo sul Canal Grande

22 Luglio 2015
FOTO_CALICI_DI_STELLE_A_VENEZIA FOTO_CALICI_DI_STELLE_A_VENEZIA

Unico obbligo: andare vestiti tutti di bianco
 


 

Una serata speciale, tutta in bianco per “Calici di Stelle” che venerdì 31 luglio debutta a Venezia con un’anteprima nazionale dell’evento sulle rive del Canal Grande.

Per la prima volta infatti la kermesse del Movimento Turismo Vino (4-10 agosto in tutta Italia) incontrerà la magia della città lagunare in un evento con degustazioni e musica dal vivo nel giardino del Casinò di Ca' Vendramin Calergi. Oltre cento le etichette provenienti da tutto il Paese, selezionate dal Movimento e Veneziaeventi, da degustare in abbinamento ai finger food del ristorante Marcandole di Salgareda (dalle 20 alle 24, costo 20 euro a persona).

Look della serata, un dresscode in total white. A svelare il fascino della volta celeste saranno gli esperti dell’Unione Astrofili italiani che dopo Venezia, si preparano a puntare i telescopi al cielo dal 4 al 10 agosto in tutta Italia, nelle cantine Mtv e nelle piazze di Città del Vino. Nell’anno dell’Esposizione Universale di Milano, tappa d’eccezione sarà inoltre quella al Padiglione Vino – A Taste of Italy, grazie all’accordo con Vinitaly-Veronafiere. Sette gli appuntamenti serali di Calici di Stelle a Expo – ogni giorno dalle 20 alle 21,30 in terrazza, presso la sala Symposium, – che vedranno protagoniste le etichette MTV di tutta Italia (ingresso al padiglione vino gratuito. (Costo degustazioni MTV, inclusi calice e tasca, 10 euro). 

C.d.G.