(Il presidente Stefano Zanette con Marc Marquez)
I più importanti e famosi campioni di Moto Gp e SuperBike hanno potuto brindare ai propri successi con le fresche bollicine di Prosecco, questo vino che nasce dalle terre senza eguali di Veneto e Friuli Venezia Giulia portando nel mondo lo stile di vita italiano attraverso i canali che più lo rappresentano: dalla cultura allo sport, dal design al cinema, dall’enogastronomia ai grandi eventi.
La Cena di Gala di Fila, la Federazione Internazionale di Motociclismo, che ha visto la partecipazione dei rappresentanti del mondo delle due ruote appartenenti a 113 federazioni sparse in tutto il mondo, ma anche manager, imprenditori e giornalisti, si inserisce nel percorso, iniziato nel 2013 con la firma del partenariato tra Consorzio e SuperBike. Lo sport è infatti uno dei terreni privilegiati per diffondere al mondo dei più giovani i valori della denominazione. Le varie tappe del campionato non garantiscono solo visibilità internazionale. Costituiscono pure un’occasione per momenti formativi: così, mentre i piloti iridati si divertono a festeggiare i loro successi stappando magnum di Prosecco Doc, il pubblico può saperne di più attraverso le degustazioni guidate da sommelier istituite nelle Pit Lounge (riservate agli ospiti Vip) o nei corner situati nel Paddock.
(Il Presidente Stefano Zanette con Jonathan Rea)
A conclusione delle attività 2016 legate alla Sbk, il Consorzio ha presenziato l’Eicma di Milano-Rho, fiera dedicata al mondo delle due ruote: anche qui il Prosecco Doc è stato protagonista sul palco del Paddock Show sia nei momenti di incontro tra pubblico e piloti, sia nella Lounge. Per questa esclusiva occasione sono state realizzate delle bottiglie con etichetta dedicata, che sono state servite ieri sera durante la cena ma anche date in omaggio agli ospiti Vip di questo evento dove lo sport si coniuga alla mondanità.
C.d.G.