Ormai ci siamo. Il 14 aprile sarà presentato il “Panormvs Street Food Festival”, il festival del cibo da strada siciliano.
L’appuntamento con il sindaco Leoluca Orlando è a Villa Niscemi, alle ore 11. Con lui l'assessore comunale alle Attività Produttive Giovanna Marano e il presidente della Gesap, la società che gestisce l'aeroporto di Palermo Fabio Giambrone. Lì sarà ufficializzato il primo appuntamento del cibo da strada tra i più importanti e riconosciuti nel mondo.
L’evento che sarà presentato in conferenza stampa si svolgerà poi il 18 e 19 aprile a Palermo a piazza San Domenico, che per due giorni trasformerà il capoluogo siciliano nella capitale italiana dello street food in direzione Expo Milano 2015.
Pane e panelle, pane con la milza, sfincione, arancine e crocchè. Tutti quelli che non li conoscono (e sono davvero pochi) potranno degustarli nei vari banchetti allestiti per l’occasione.
Il festival organizzato dal Comune di Palermo con il patrocinio di Expo Milano 2015 è pensato per celebrare e onorare la grande varietà di pietanze e specialità che anche la prestigiosa rivista Forbes ha premiato collocando Palermo al quinto posto mondiale della classifica del cibo di strada.
Due giorni dedicati al gusto e alla tradizione culinaria di una città che ha fatto del cibo da passeggio la propria peculiarità gastronomica, eccellenza rinomata e apprezzata in tutto il mondo.
Il Festival prevede migliaia di degustazioni (già quattromila i ticket distribuiti), 40 espositori e street fooder e due fuori festival che si svolgeranno a Monreale e Cefalù.
C.d.G.