Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Oggi Panelle & Champagne alla Galleria d’arte moderna. Ecco le maison

13 Ottobre 2013
panellehp panellehp

Manca pochissimo a Panelle & Champagne, l'incontro tra le bollicine francesi e il cibo di strada palermitano.

La sesta edizione si terrà a oggi Palermo il 13 ottobre a partire dalle ore 18 presso la Gam, la Galleria d'Arte Moderna in via Sant'Anna 21. Occasione per assaggiare un campionario vastissimo di Champagne, vino che evoca fascino, seduzione e gioia di vivere, in abbinamento a un cibo di strada come la panella, simbolo indiscusso della gastronomia palermitana, che a torto viene definito cibo povero e che invece è ricco di cultura, di tradizione e soprattutto di sapore.
 
Il costo del biglietto è di 25 euro che è possibile acquistare presso alcuni punti vendita e on line sul sito www.panelleechampagne.it. Per gli addetti ai lavori (ristoratori, enotecai e sommelier) l'ingresso è gratuito nella fascia oraria dalle 15.30 alle 17.30 previa prenotazione all'indirizzo e-mail eventi@cronachedigusto.it. Solo una e-mail di conferma inviata dalla redazione potrà dare diritto all'ingresso.

Ecco di seguito l'elenco delle maison partecipanti:
Ayala
Bollinger
Encry
G.H. Mumm
Gimmonet
Grand Tour
Jacquart
Jacques Selosse
Jacquesson
J.M. Gobillard & Fils
Lanson
Louis Barthélémy
Maison Telmont
Napoléon
Paul Goerg
Roger Pouillon & Fils
Steinbruck
Taittinger
Tenute Costa
Vieille France
Vranken Pommery

Anche per la sesta edizione il pubblico potrà votare lo Champagne ritenuto più buono. Una delle schede di votazione estratta a sorte si aggiudicherà una bottiglia dello Champagne più votato. L'evento ideato da Cronache di Gusto e dal Circolo TeLiMar è la più grande degustazione di Champagne mai organizzata nel Sud Italia.

Sponsor dell'evento sono Banca Mediolanum e Anteria, società di web marketing. Panelle & Champagne è realizzato in collaborazione con Comune di Palermo, Acqua Filette, Rougié (produttrice di foie gras), Slow Food Palermo, L'Antico Forno a Legna, Visiv@ (stampa digitale), Le Soste di Ulisse, Electrolux e Trazzere del Gusto.