Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

OperaWine 2020, al wine2wine lunedì saranno svelate le 100 cantine partecipanti

21 Novembre 2019
wine2wine_ennevi_1 wine2wine_ennevi_1


(ph Ennevi VeronaFiere)

È la sostenibilità sociale il focus della sesta edizione di wine2wine, la piattaforma di Veronafiere-Vinitaly per il business, l’aggiornamento e la formazione professionale della community internazionale del vino, in programma a Verona il 25 e 26 novembre come raccontavamo in questo articolo>.

L’evento, rivolto ai circa 1.500 professionisti della filiera attesi in fiera, propone una sessantina di incontri con oltre 100 esperti nazionali e internazionali, chiamati ad approfondire numerosi temi, dalle nuove tecnologie dell'industria del vino alle strategie di marketing e comunicazione, dagli aspetti relativi al management e alla leadership alle ricerche di mercato. Il format, come da tradizione, prevede seminari-sprint (30 minuti), laboratori pratici e incontri b2b.

Due i momenti clou dell’evento. Lunedì alle 12,15 in auditorium a Veronafiere si tiene la sessione inaugurale di wine2wine, durante la quale verrà presentata l’indagine dell’Osservatorio Vinitaly Nomisma sul tema “wine2export: overview 2019 per le sette sorelle del vino”: un’occasione per commentare e dibattere l’andamento del mercato nel 2019, con un confronto sui sette principali Paesi produttori (Francia, Italia, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Cile, Stati Uniti) e sull’andamento nei 10 principali Paesi mondiali della domanda.

Lunedì alle 18 vengono invece annunciati i 100 produttori vinicoli italiani selezionati dalla rivista americana Wine Spectator per l’edizione 2020 di OperaWine.

C.d.G.