Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

#offestival, a Catania nuovo appuntamento: si parla (si mangia e si beve) pugliese

13 Novembre 2017
io_e_lu_2 io_e_lu_2


(Antonio Bufi e Lucia Della Guardia)

#offestival continua. La rassegna di cuochi #off da tutt’Italia e oltralpe pensata, voluta e organizzata da Andrea Graziano, ideatore e moltiplicatore del fortunato format di Fud, ed Elisia Menduni, poliedrica giornalista e defilato mèntore di progetti gastronomici di successo, è al secondo, attesissimo appuntamento.

Oggi, lunedì 13 novembre, ad affiancare Valentina Chiaramonte, resident chef di Fud Off, ci saranno Antonio Bufi (è stato nostro chef del mese, leggi questo articolo) e Lucia Della Guardia in arrivo dalla Puglia, più precisamente dal ristorante Le Giare di Bari. Il primo, in cucina, trasforma fiori, frutta, verdure, pesci di ogni razza e foggia e mezzene di  bovini e suini in meravigliose epifanie capaci di trasportare come niente verso lidi lontanissimi dalle tavole materne dello story-telling gastronomico più abusato. La seconda – musa ispiratrice, compagna paziente e mentore dichiarato di Antonio – porta in sala con grazia, ironia e arguzia le scelte e la filosofia di cucina riuscendo a sciogliere anche le riserve dei tradizionalisti più intransigenti.


(Valentina Chiaramonte)

Per rimanere sempre in ambito pugliese, questa volta le sperimentazioni alcoliche saranno affidate – come sempre in affiancamento al resident barman del Fud Off Domenico Cosentino – alle mani e all’estro di Vincenzo Mazzilli, poliedrico barman e patron – insieme a Nicola Milella – dello Speakeasy, esclusivo riparo per gaudenti di ogni specie a due passi dal lungomare di Bari.

L’evento è su prenotazione per un massimo di trenta posti. Per info 3921316276 o info@fudoff.it.