La notizia già circola da alcuni giorni tra addetti ai lavori e produttori.
Contrade dell'Etna, la manifestazione ideata e organizzata da sei anni da Andrea Franchetti, noto produttore sull'Etna e in Toscana, da quest'anno cambia location.
Non più nell'azienda dello stesso Franchetti in contrada Guardiola, ma da Graci in contrada Feudo di Mezzo. Siamo sempre a Passopisciaro, la frazione di Castiglione di Sicilia, attraversata dalla statale 120 e uno dei luoghi ormai più conosciuti dai wine lover. La distanza in linea d'aria è di qualche chilometro e adesso la cantina di Graci, un vecchio palmento ristrutturato con ampio spazio attorno e i vigneti circostanti ospiterà questa settima edizione della manifestazione che ormai richiama centinaia e centinaia di appassionati. L'appuntamento è il prossimo 14 aprile.
“Andrea Franchetti che ringrazio tanto per la fiducia- spiega Alberto Aiello Graci – ha avuto una grande intuizione nell'organizzare un evento che coinvolge tutti i produttori dell'Etna: una degustazione in anteprima, come avviene nelle atre grandi zone del vino, per celebrare i nostri cru: le contrade, questi lembi di terra resi unici dalle numerose colate diverse. Questa edizione sarà in totale continuità. Sarà una grande festa per il vino dell'Etna”.
C.d.G.