Al ristorante di Sclafani Bagni cucineranno Giuseppe Costantino, Andrea Sarri (una stella Michelin) e Giuseppe Ricchebuono (una stella Michelin). Preparerà il gelato alla maniera tradizionale Antonio Cappadonia
Una cena stellata a Sclafani Bagni, nord e sud che si incontrano nell’entroterra siciliano.
Giuseppe Costantino, chef e patron del ristorante terrazza Costantino, lo definisce un incontro tra amici. Di fatto, martedì 18 ottobre, il suo locale proporrà una cena a sei mani. Ospiti del ristorante saranno infatti Andrea Sarri, presidente dei Jeunes Restaurateurs d’Europe e patron del Ristorante Sarri di Imperia, una stella Michelin e Giuseppe Ricchebuono, del ristorante Il Vescovado a Noli in provincia di Savona, anche lui una stella Michelin.
Il menu della serata prevede che ciascuno chef prepari una portata. Al padrone di casa è affidata la battuta di manzo ibleo con fonduta di tuma e cappero sclafanese; Sarri si occuperà del baccalà con spuma di patate, crema di basilico e polvere di olive taggiasche e Ricchebuono preparerà riso, coniglio, ricotta caprina e timo di roccia. A concludere in dolcezza la serata sarà il maestro gelatiere Antonio Cappadonia che farà il gelato con la neve, come si faceva una volta. Costo della serata 55 euro.
C.M.
Terrazza Costantino
Rione Sant Antonio n.24 – Sclafani Bagni (Pa)
Per prenotazioni 339 115 5915