Dopo la Spagna è l’Italia ad essere il paese più rappresentato a Vinisud, il salone internazionale dei vini e degli alcolici del Mediterraneo che fra pochissimi giorni prenderà vita a Montpellier, dal 20 al 22 febbraio.
Piemonte, Toscana, Veneto, Sicilia, Puglia, Basilicata, Emilia Romagna le regioni che faranno assaggiare in questa decima edizione le etichette, tra cui le nuove annate. Francia, Corsica, Portogallo, Tunisia, Algeria, Libano e Malta, oltre alle già citate Spagna e Italia, saranno invece i paesi ambasciatori del Mediterraneo del vino, che rappresentano più del 50% della produzione mondiale.
Quest’anno la kermesse ha poi scelto come canale preferenziale per comunicare la rete, usando come vetrina per raggiungere gli enoappassionati i social network, aprendo una propria pagina su Facebook, un profilo su Twitter (@vinisud) e un gruppo dedicato su Linkedin.
Collaterale al salone vi saranno poi iniziative, conferenze e degustazioni gratuite che si terranno al Palais Méditerranéen (hall 12) e che vedranno stappare ben 2.100 referenze.
C.d.G.