Prosegue il progetto di promozione di vini e territori di Sicilia che vede impegnato l’Istituto Regionale Vini e Olii di Sicilia.
Questa volta la tappa è la più importante kermesse di vino dell’Inghilterra che si terrà il 20 e 21 maggio. A Londra porterà 22 produttori da tutta la Sicilia. Old Truman Brewery saranno protagonisti in uno spazio dedicato dove potranno far degustare le loro etichette. Sotto i riflettori londinesi l’Istituto presenterà il mosaico enologico siciliano, dai bacini storici come Marsala al fenomeno di questi ultimi anni, il territorio dell’Etna.
La rosa delle cantine che aderiscono al programma dell’Istituto potranno così proporsi come uno spaccato in fermento in grado di competere sulla piazza globale. I territori, la loro storia, le tradizioni saranno le carte che la squadra dell’Irvos in trasferta ancora una volta, dopo le tappe nel Nord Europa, in India e in Cina, giocherà negli incontri con i buyer e gli operatori del settore di tutto il mondo che approderanno, per il Wine Fair, a Londra.
Ecco le cantine siciliane che parteciperanno.
(Clicca sull’immagine per ingrandirla)