Circa 80 chef stellati tra i migliori d’Italia ed oltre 50 emergenti che si sono distinti nel panorama gastronomico nazionale, più di 40 aziende partner dell’evento ed altrettante aziende vinicole.
Tutto questo e molto di più è La Festa a Vico, la kermesse dedicata al mondo dell’enogastronomia e dei suoi principali interpreti. Un’idea nata dalla mente dello dello chef Gennaro Esposito del Ristorante Torre del Saracino nel 2003 e diventata da subito un esclusivo e sempre più atteso appuntamento a Vico Equense nella Penisola Sorrentina. Il tema per l’ottava edizione della manifestazione che si terrà dal 5 al 7 giugno è tutto racchiuso nel titolo “2011… Odissea nello sfizio!!!” che lascia poco spazio all’immaginazione, ma apre scenari che di certo regaleranno momenti gastronomici degni di attenzione. L’anno scorso furono più di mille gli ospiti della festa vicana per oltre 6000 assaggi di cucina d’autore divisi in sei locations per un totale di oltre 40.000 mq totalmente attrezzate per l’evento.
La formula ormai collaudata è quella di una tre giorni di incontri, iniziative ed escursioni che culmina l’ultima sera in una spettacolare cena, nella splendida cornice del complesso “Le Axidie” di Vico Equense, divenuta di anno in anno un momento di incontro, degustazione di alta qualità e divertimento. Il denaro raccolto durante la manifestazione viene sempre devoluto per opere benefiche.
Piera Zagone
Per maggiori informazioni contattare:
Festa a Vico di Gennaro Esposito
Associazione Cucina Italiana Contemporanea
Via Torretta, 9 – 80069 Vico Equense (Na)
David Aiello: 339.45.18.246
e-mail: info@festavico.com
web: www.festavico.com