Il 19 novembre dalle ore 14,30 presso la cantina Valpolicella Negrar
Una rete che fa rete: un divertente doppio senso per presentare, attraverso un grande banco di degustazione, “The wine net” la prima rete italiana dell'eccellenza della cooperazione vitivinicola italiana.
Fanno parte di questo network la Cantina Valpolicella Negrar di Verona, Val d'Oca (Veneto), Pertinace (Piemonte), Cantina Vignaioli Scansano (Toscana), Cantina Frentana (Abruzzo), CVA Canicattì (Sicilia). Apertura ufficiale dell'evento il 19 novembre alla Negrar a partire dalle ore 14,30 dove sarà anche allestito un banco di degustazione con i vini delle sei cooperative. Per la prima volta The Wine Net, nata nel 2017, raccoglie tutte le proprie cooperative in un evento unico, che vede l'opportunità di conoscere e approfondire la varietà di vini e di territori che caratterizzano queste realtà.
Durante tutto il pomeriggio ci saranno corner dedicati alle degustazioni con abbinamento di cibi ad hoc, mentre si susseguiranno tre interessanti masterclass, rispettivamente guidate da Marco Scandogliero (Miglior Sommelier del Veneto nel 2016), Fabio Giavedoni (curatore della guida Slow Wine) e Alessandro Torcoli (direttore di Civiltà del Bere). La serata si concluderà con una cena riservata ai giornalisti.
C.d.G.