Niente rientro dalle ferie questo week end per i golosi del cioccolato.
A La Thuile, nel piccolo gioiello dell’antica Vallis Digna a 40 chilometri da Aosta, il 27 e 28 agosto i sensi si godono l’ ultimo sprazzo di vacanza attraverso un viaggio ultrasensoriale tra stand, degustazioni, incontri, menu tutti dedicati al cibo degli dei nelle sue più suadenti interpretazioni. L’iniziativa porta il nome di CHOCOLAThuile organizzata dal comune di La Thuile in collaborazione con Consorzio Operatori Turistici, Office du Turisme, CNA, CIOCCHinBO, Chocolat La Thuile e ICAM. Vecchi maestri del cioccolato, come la famiglia Morandin di Saint-Vincent e nuovi iniziati a quest’arte saranno i protagonisti dell’evento. Il divertimento sarà assicurato non solo per il palato. Ecco alcune iniziative che prenderanno vita durante la due giornate più dolce di fine estate: le opere create dagli scultori Mauro Chenuil (mastro ciliegia) e Giulio Jaquemod; mostra di disegni fatti con il cioccolato “Le dita nel cioccolato”; “Il Cioccolato secondo ICAM” – Proposte di dolci al cioccolato, realizzate e presentate da Riccardo Magni, pasticcere e cioccolatiere professionista; Proposta dei migliori ristoranti di La Thuile che propongono i loro piatti a base di cioccolato; estrazione vincitore “Il tuo peso in cioccolato”
Il programma di CHOCOLAThuile
Sabato 27 agosto
ore 10.00
– Apertura “CHOCOLAThuile” 2011 con taglio del nastro.
Oltre 30 stand artigianali e non con le migliori specialità e novità del settore.
Sculture in cioccolato presso gli stand con gli scultori Mauro Chenuil (mastro ciliegia) e Giulio Jaquemod.
– Apertura mostra di disegni fatti con il cioccolato
“Le dita nel cioccolato” presso La balconata dell’AIAT.
ore11.00 / 14.00 / 17.00
– “Il Cioccolato secondo ICAM”
Proposte di dolci al cioccolato, realizzate e presentate da Riccardo Magni, Pasticcere e Cioccolatiere professionista, consulente ICAM Linea Professionale
e docente Chocoscuola.
Ore 12.30 / 19.30
Apertura Ristorante: i migliori ristoranti di La Thuile
propongono i loro piatti a base di cioccolato.
Ore 20.30
Esibizione gruppo folcloristico.
Domenica 28 agosto
Ore 10.00
Apertura mercatino e Apertura mostra di disegni fatti con il cioccolato “Le dita nel cioccolato” presso La balconata dell’AIAT.
Ore 11.00 / 14.00 / 17.00
“Il Cioccolato secondo ICAM”
Proposte di dolci al cioccolato realizzate e presentate da Riccardo Magni, Pasticcere e Cioccolatiere professionista, consulente ICAM Linea Professionale e docente Chocoscuola.
ore12.30
Apertura Ristorante: i migliori ristoranti di La Thuile propongono i loro piatti a base di cioccolato.
Ore 18.30
Estrazione vincitore “Il tuo peso in cioccolato”
(Cioccolato offerto da Icam) ogni aquisto presso gli stand e presso i negozi durante la manifestazione e presso Ristoranti aderenti durante la settimana dal 20 al 28 agosto darà il diritto ad un biglietto il quale concorrerà per l’estrazione del premio.
Per informazioni
• Office du Tourisme: tel. 0165.884179 • Consorzio Operatori Turistici: tel. 0165.883049
www.chocolathuile.it