Una fiera ma anche una festa dedicata al biologico quella che giovedì 8 dicembre andrà in scena a Villa Bonocore Maletto di Palermo.
Protagonisti, nella cornice settecentesca di Piana dei Colli, i prodotti della terra, dei forni, dei frantoi e dei piccoli caseifici siciliani. I partecipanti potranno degustare la migliore produzione artigianale dei territori più vocati e confrontarsi direttamente con i produttori. L’iniziativa vuole essere un appuntamento con la cultura del gusto, ideata per educare e responsabilizzare il consumatore. Spazio sarà dato anche anche ai cosmetici lavorati con materie prime naturali, agli oli essenziali, alla manna. Non mancheranno il vino e la birra artigianale a completare il panorama delle eccellenze.
Ecco i piccoli produttori in esposizione:
Feudo Tudia, Vita Bio, Terre di Zolfo, Benni Faraci, Graziano, Il villaggio delle idee, Il villaggio delle idee, Ass. Eos, Biortovivo, Bosco Falconeria, Coop. Solidarietà, Bio kore Cammarata, Forno santa rita, Di nolfo, Coniglio, Zu federicu, Casa senia, Augello, Invidiata, Scuola Waldorf, Freschette, Freschette, Donna Alfonza, Antiche Tradizioni, Gelardi.