(Le due chef, Valentina De Palma e Reiko Hashimoto)
L'agenzia di comunicazione Shibumi e lo chef Valentina De Palma hanno scelto la location di Masseria Bagnara a Lizzano in provincia di Taranto per realizzare il primo evento dedicato alla cucina fusion nippo-pugliese sul territorio, che si terrà alle ore 20,30 il 18 marzo.
Reiko Hashimoto, star della cucina nel Regno Unito nonché fondatrice e direttrice della scuola di cucina giapponese “Hashi” a Londra, sarà l’ospite di una cena a base di piatti che mixano la cucina giapponese e quella pugliese.
Masseria Bagnara sarà la cornice dell’evento, con il suo design ricercato e le atmosfere rilassanti in grado di far apprezzare al massimo l’aspetto spettacolare e gustativo di tutte le portate che verranno servite.
L’evento si rivolge a tutte le persone amanti della cultura enogastronomica mondiale e a loro agio nell’ambiente di design offerto dalla Masseria. Il target, elemento fondamentale nella nostra visione organizzativa, sarà infatti di persone in grado di godere al massimo dell’atmosfera elegante eppure informale, in cui non mancheranno assolutamente occasioni di incontro e conoscenza e ampi momenti dedicati a coloro che, oltre che ospiti dell’evento, si aggiudicheranno anche il ruolo di sostenitori dell’iniziativa.
Il giorno dopo la cena, inoltre, Reiko Hashimoto terrà due diversi corsi di cucina giapponese. Uno, di livello basico, indirizzato a cuochi non professionisti ma desiderosi di ampliare le proprie conoscenze culinarie; l’altro, di livello più avanzato, sarà indirizzato a tutti gli operatori professionali del settore che potranno, alla fine del corso, arricchire i loro menù con le più interessanti contaminazioni gastronomiche nipponiche.
Per info e contatti consultare il sito: http://puglia-japan.com/
A.G.