Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

La cena “piena di stelle” di Ciccio Sultano e Philippe Léveillé: appuntamento a I Banchi

03 Febbraio 2016
ciccio-sultano ciccio-sultano


(Ciccio Sultano e Philippe Léveillé)
 

Sono stati compagni di viaggio e di avventura nel programma televisivo “Pechino Express” e adesso si rivedranno a Ragusa Ibla per essere insieme in cucina nella preparazione di una cena a quattro mani.

È l'appuntamento imperdibile firmato Ciccio Sultano e Philippe Léveillé in programma il 17 febbraio alle ore 20 presso I Banchi a Ragusa Ibla.

Si tratta di un'esperienza unica nel suo genere nel corso della quale la cucina italiana del cuoco bretone si intersecherà con quella siciliana di Sultano.

Si sono incontrati e piaciuti nel corso del lungo viaggio che li ha visti 'coppia' durante la trasmissione di Pechino Express, e adesso hanno deciso di unire le forze 'stellate' per una cena 'trasversale' nel suo genere.

Philippe Léveillé, francese di nascita, italiano di adozione, è lo chef del ristorante Miramonti L'Altro in provincia di Brescia, due stelle Michelin; Ciccio Sultano, anche lui bistellato Michelin, è patron del ristorante Duomo e de i Banchi a Ragusa Ibla. 
 

Per l'occasione, inoltre, ci sarà una mobilitazione di cucina e del personale di sala. Presenti infatti lo staff di sala e la brigata di cucina de I Banchi con Giuseppe Cannistrà e il personale di sala e di cucina del ristorante Duomo con il sous chef Marco Corallo.

Inoltre ci sarà anche Arianna Gatti che aiuterà Philippe nel coordinamento della cena, assolvendo il ruolo di capo partita ai primi piatti. I vini in abbinamento saranno Tasca d'Almerita.

Per prenotare un posto, si può inviare una mail all’indirizzo info@ristoranteduomo.it> oppure chiamare il numero 0932 655000.

C.d.G.