Protagonisti assoluti saranno i Barolo e Barbaresco dei produttori italiani più importanti e i grandi Riesling del Danubio
Il Merano Wine Festival, quest’anno propone due wine tasting da non perdere sabato 5 e domenica 6 novembre: saranno guidati da Gian Luca Mazzella, dedicati ai vini, rossi e bianchi, più longevi in assoluto, Barolo, Barbaresco e Riesling.
Sabato 5 novembre dalle 14, all’Hotel Therme Merano, sarà la volta dei rossi, Barolo e Barbaresco,con una degustazione inedita che metterà a confronto alcuni dei vini più noti, costosi e longevi d’Italia. “Sarà un’occasione unica – dice una nota curata dagli organizzatori dell’evento – per apprezzare le più emblematiche espressioni di terroir della cultivar Nebbiolo, e per degustare insieme vini di alcuni produttori più celebri al mondo alcuni dei quali presenzieranno al wine tasting”.
Domenica 6 novembre dalle 13, sempre all’Hotel ThermeMerano, sarà la volta dei bianchi, con uno special tasting che proporrà I grandi Riesling prodotti lungo le rive del Danubio delle produzioni e annate migliori.
A condurre le degustazioni sarà il giornalista del Fatto Quotidiano Gian Luca Mazzella, wine expert,nonché autore di documentari e critico per varie testate europee del settore, che ha personalmente selezionato i vini e le aziende presenti.
Maria Antonietta Pioppo