Si è conclusa ieri la due giorni organizzata dall'associazione Le Soste di Ulisse per festeggiare dieci anni di lavoro alla ricerca della qualità e dell'eccellena nel campo della ristorazione e dell'hotellerie.
A inaugurare l'evento, domenica 10, i tredici chef de Le Soste di Ulisse hanno preparato una cena per oltre 300 ospiti: Pino Cuttaia de La Madia, Massimo Mantarro del Principe di Cerami,Natale Briguglio di Casa Grugno, Christian Busca de Il Giardino degli Ulivi, David Tamburini de La Gazza Ladra, Claudio Ruta de La Fenice, Piero D'Agostino de La Capinera, Vincenzo Candiano di Locanda Don Serafino, Angelo Treno di Al Fogher, Nina, Nuccia, Pinuccia e Pina di Antica Filanda, Giovanni Guarneri di Don Camillo e Tony Lo Coco de I Pupi. Ad animare la serata Roy Paci e gli Airplanes P51 che si sono esibiti fino a tarda ora. Il momento clou è stata la torta a sopresa realizzzata dall'Antica Dolceria Bonajuto e presentata da Franco Ruta, “Merica” per celebrare il decennale dell'associazione.
Ieri, invece si è svolto un talk show, e un pranzo a cura dell'associazione campana I Mesali. Protagonisti delle due giornate le cantine del circuito: Baglio di Pianetto, Cos, Donnafugata, Duca di Salaparuta, Feudo Arancio, Feudo Maccari, Feudo Principi di Butera, Firriato, Planeta, Pietradolce, Riofavara,Tenuta delle Terre Nere, Tasca d'Almerita che hanno accompagnato con i loro vini la cena e il pranzo delle due giornate.
L'evento è stato realizzato in collaborazione con alcuni sponsor, Caffè Moak, Electrolux Iolanda de Colo,La Perla del Golfo, macelleria Agostino, Selecta, Steinbruck, Velier, Verrigni, e Premiati Oleifici Barbera, che hanno dedicato anche una torta a sorpresa all'olio d'oliva Lorenzo N.5 a Le Soste di Ulisse a conclusione del pranzo di ieri. Infine, presso la cantina Tenuta delle Terre Nere la cena a cura dei cuochi etnei capitanata da Seby Sorbello.