È iniziato il secondo tour dei Vini d’Alsazia che ritornano protagonisti nelle vetrine di 5 enoteche a Milano, Padova e in provincia di Como e Brescia.
Sino alla fine del mese di settembre le enoteche aderenti personalizzeranno il proprio spazio andando a ricreare un angolo d’Alsazia grazie al kit fornito direttamente dall’Interprofessione e composto da materiale informativo: cartine in rilievo della strada dei vini d’Alsazia, locandine panoramiche, brochure informative “L’Alsazia, il suo vigneto, i suoi vini” e card con i diversi abbinamenti faranno il loro ingresso in ciascuna enoteca accompagnati dai tipici bicchieri trasparenti, penne, ice bag, tappi di vetro e molto altro ancora.
Sino al 26 settembre Enoteca La Barrique a Cascina Amata di Cantù a Como (Via Marmolada 1) personalizzerà il punto vendita in veste alsaziana, si continua con Enoteca Un mondo diVino a Orzinuovi in provincia di Brescia (Via Adua 30/A) che farà assaporare le sue atmosfere alsaziane. Enoteca La mia cantina (Piazzale S. Croce 21) a Padova propone le sue degustazioni sino al 19 settembre e proprio in questa data organizza un aperitivo dedicato ai Grandi alsaziani. Si ritorna a Milano con due appuntamenti: sino alla fine del mese al Cru Wine Bar in Corso Magenta 32 i clienti potranno degustare i Grandi Bianchi Alsaziani e ancora da La Cantina di Franco (Via Raffaello Sanzio 16) dal 21 al 27 settembre, per gustare al meglio questi vini così eclettici.
L’iniziativa di comunicazione e promozione alla scoperta dei vini d’Alsazia e dei suoi terroir è voluta dal CIVA, Conseil Interprofessionnel des Vins d’Alsace e rappresenta l’occasione ideale per lasciarsi affascinare dalla rotondità, dalla struttura e dall’eleganza di questi prestigiosi vini.
C.d.G.