C’è la data finalmente per una delle feste più attese di tutto il palinsesto di Expo. Al padiglione “Vino – A taste of Italy” il 24 ottobre, dalle 10 alle 23 ci sarà la “Festa del vino e dell’olio”.
Nei giorni scorsi erano trapelate notizie su un rinvio definitivo dell’iniziativa organizzata da VeronaFiere. Questo perché la Festa era stata rinviata più volte. Inizialmente la Festa era prevista il 19 settembre ed era stata rinviata di oltre un mese per fare posto alla “Festa della birra”, in una sorta di “fratellanza” con l’Oktoberfest. “Saltate” immediatamente, invece, le ipotesi di un suo svolgimento nel giorno di chiusura di Expo, il 31 ottobre, questo perché probabilmente avrebbe avuto una eco un po’ marginale. Ora la data ufficiale, il 24 ottobre, accoppiata alla Festa dell’olio, altro prodotto unico e riconosciuto nel mondo per la sua eccellente qualità.
La location scelta è il padiglione del vino, che in questi mesi ha mostrato al mondo il meglio del meglio dell’enologia italiana ed è stato quello che ha riscosso il maggior numero di consensi.
C.d.G.