Un aperitivo tra le spiagge siciliane per presentare il nuovo nato della cantina marsalese Carlo Pellegrino. Ecco “Traimari on the beach”, il wine tour della cantina marsalese che servirà a far degustare il nuovo vino bianco, leggermente mosso, protagonista della bella stagione.
Traimari, un bianco di Catarratto lucido e Zibibbo, frutto di un recente restyling, sarà l’attore protagonista in riva al mare, nei lidi e nei locali balneari più glamour dell’Isola. Nel suo cambiamento, i profumi della Sicilia Centro Occidentale e delle sue terre. Nuovo al gusto, all’olfatto e al palato con proprietà organolettiche che sprigionano tutta la freschezza dei due vitigni siciliani, ideali per un vino estivo e di facile beva. Elegante e sparkling, dal colore giallo paglierino, di spiccata mineralità, Traimari ha eleganti sentori di frutta bianca ed è piacevolmente frizzante al palato. “Caratteristiche queste ultime –afferma Emilio Ridolfi, direttore commerciale dell’azienda di Marsala – che lo rendono ideale per la bella stagione come vino da aperitivo, da portare in spiaggia, per party in riva al mare e in barca. Immancabile in cambusa. E naturalmente sulle spiagge siciliane, dove quest’anno sarà il complice ideale per un’estate tutta da bere”.
I gestori dei locali che ospitano il tour Traimari on the beach, dalla costa orientale a quella occidentale dell’isola, sono già pronti per golosi abbinamenti, che esalteranno il carattere docilmente “mosso” del bianco, con fritture miste ed altri stuzzichini. Gli aperitivi avranno inizio al tramonto e saranno un momento di vero godimento, tra buon bere, vivace compagnia e musica dal vivo.
Ecco le tappe di Traimari on the beach in Sicilia.
- Martedì 07/07/2015 Lido Al Gazebo – Marsala (TP);
- Venerdì 10/07/2015 Ristorante Al Gabbiano – Mondello (PA);
- Mercoledì 15/07/2015 A Calata o’ Ponti – Pozzallo (RG);
- Giovedì 16/07/2015 Plaza del Sol – Portopalo di Capo Passero (SR);
- Giovedì 23/07/2015 Lido Excelsior – Catania (CT)
C.d.G.