Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Ecco gli chef “con la coppola”: una cena-evento all’ombra dell’Etna

27 Aprile 2016
cena2 cena2

Appuntamento esclusivo il 10 maggio presso Villa Rocca delle Tre Contrade

 
(Giuseppe Raciti, Simone Strano, Giovanni Grasso e in collegamento skype Giuseppe Torrisi)

Prendete quattro chef, dategli una “coppola”, il tipico berretto siciliano, una location mozzafiato e il risultato sarà incredibile.

Una serata che già dal titolo “Sc&F”, Sicilian chef and friends, racchiude il senso della cena a “8 mani” in programma il prossimo 10 maggio a partire dalle 19 presso Villa Rocca delle Tre Contrade, alle pendici dell’Etna. “Rocca delle Tre Contrade” è una ex residenza azienda vitivinicola originariamente costruita intorno al 1850 e poi successivamente abbandonata nel 1960. Dopo una lunga e meticolosa ristrutturazione dagli attuali proprietari, è tornata al suo antico splendore. Possiede 12 camere da letto con vista mozzafiato, tra il mare, l’Etna e la campagna, i terreni coltivati a limoni.

Una serata esclusiva, solo ad inviti che mette insieme quattro chef: Simone Strano Executive Chef Palazzo Monte Martini di Roma; Giuseppe Raciti Executive Chef Zash Country Boutique Hotel di Risposto (ha vinto anche la nostra Gara di Gusto, leggi qui); Giovanni Grasso Executive Chef La Plage Resort di Taormina; Giuseppe Torrisi Sous Chef Chalet d’Adrien, 1 Stella Michelin, Verbier, Svizzera.
Gli chef sono tutti uno diverso dall’altro, ma cresciuti “con la coppola”, in Sicilia, una terra straordinariamente ricca di stimoli. E i quattro solo tutti espressione della sicilianità buona, fattiva, dinamica e fantasiosa.

Da adesso sarà possibile prenotare lo “show cooking” di questi quattro chef con la coppola. L’iniziativa è stata voluta dallo Simone Strano. Il suo slogan “strano ma vero” esprime lo stupore e la gioia che suscita ciò che esce dalle mani di questi amici chef così ispirati. La coppola è il loro segno distintivo, come simbolo forte di territorialità, come tratto di Sicilia a cui restituire onore e da indossare per “vestire” la propria terra di serietà e correttezza professionale, senso di rispetto per il lavoro e voglia di raccontarla nel mondo. I quattro amici girano il mondo e improvvisamente si ritrovano tutti insieme. Basta la gara di uno, il concorso dell’altro, l’evento importante o semplicemente la necessità di uno solo, che il gruppo è riunito all’istante. Perché la professionalità di ognuno, si fonde con un’amicizia profonda e indiscutibile, che ne governa ogni atto e ogni scelta.

Per info, chefconlacoppola@gmail.com
 

Cd.G.