Torna la manifestazione “Barolobrunello 2015” che festeggia la seconda edizione.
Dopo il grande successo dello scorso anno, i più prestigiosi nomi dell’enologia italiana si sono dati appuntamento il 13 e 14 novembre presso il castello comunale di Barolo. Sarà l’occasione per partecipare ad un evento unico nel suo genere che metterà fianco a fianco i principali produttori di Barolo e Brunello italiani. Ma non solo. Perché quest’anno è prevista anche una verticale curata da Luca Gardini con il Casanova di Neri per il Brunello di Montalcino ed Elvio Cogno per il Barolo (Biglietto 100 euro, solo 30 posti).
Saranno trenta i produttori che affolleranno la sala del Castello e che metteranno in mostra e a disposizione per gli assaggi le loro etichette di punta. E poi una cena di gala al Moda di Monforte d’Alba con tutti i produttori che porteranno annate rare dalle loro riserve personali (Palazzo Martinengo Monforte d’Alba – ore 20,30 – Ingresso 110 euro).
Si comincia venerdì alle 14 e fino alle 19 (sabato dalle 10 alle 15,30 – enoteca regionale del Barolo 17,30-19). Il biglietto costa 40 euro e dà diritto a tutti gli assaggi dei vini presenti. Al massimo potranno partecipare 400 persone. E si pensa già all’edizione 2016 che sarà organizzata a Montalcino.
Ecco i produttori che saranno presenti a questa edizione
G. Alessandria- Boroli – Cavallotto – Ceretto – Chiarlo Comm.G.B.Burlotto – Giuseppe Rinaldi –Marengo – Massolino – Principiano – Rivetto –Vajra – Roberto Voerzio – Scarzello – Vietti – Altesino – Baricci – Canalicchio di Sopra – Capanna – Caprili – Casanova di Neri – Col D’orcia – Il Marroneto – Pederi Salicutti – Il Poggione – Le Potazzine – La Mannella – Lisini – Mastrojanni – Poggio di Sotto – Talenti – Uccelliera
Altre info su www.barolobrunello.it
C.d.G.