Giornale online di enogastronomia • Direttore Fabrizio Carrera
L'evento

Contrade dell’Etna 2017 prima del Vinitaly

04 Gennaio 2017
andrea_franchetti andrea_franchetti

La data fissata è il 3 aprile. Mentre la fiera veronese si terrà dal 9 al 12 aprile. Altra novità di rilievo sarà il cambio della sede


(Andrea Franchetti)

Contrade dell'Etna 2017 il prossimo 3 aprile. Quest'anno, a causa di un calendario pieno di festività nei giorni di lunedì, la manifestazione che vede coinvolte quasi tutte le aziende dell'Etna, si terrà prima del Vinitaly che invece è previsto dal 9 al 12 aprile. 

Manca solo l'ufficialità. Ma non è l'unica novità di rilievo, cambia anche la sede della manifestazione: non più la cantina Graci di Passopisciaro che ha ospitato Contrade nelle ultime tre edizioni, ma quasi certamente, presso Castello Romeo in contrada Monte La Guardia nel territorio di Randazzo che è dotato di un ampio parcheggio e di spazi adeguati per un evento che, ormai, vede la partecipazione di migliaia di appassionati e addetti ai lavori. E comunque in un territorio a pochissima distanza da Passopisciaro stesso, l'azienda di Andrea Franchetti, produttore e ideatore di Contrade. Ricordiamo infatti che Contrade dell'Etna è un marchio registrato di proprietà dello stesso Franchetti che ha avuto la splendida intuizione di creare un momento di celebrazione del vino e del suo territorio, oggi un format di grande successo. Cronache di Gusto seguirà con grande attenzione, come accade da qualche anno, le varie fasi dell'evento. 

C.d.G.