LA FESTA DE LE SOSTE DI ULISSE 2019 – Il tristellato all'evento siracusano: “Fare rete rimane l'unica cosa sensata da fare”
(Chicco Cerea)
Il suo panino al vapore con la salamella, i peperoni e la senape era da urlo. Chicco Cerea, tristellato, guru della cucina italiana, è uno dei protagonisti della grande festa de Le Soste di ulisse in corso al Grand Hotel Minareto di Siracusa.
“Questa – dice lo chef, alle prese con la griglia e il carbone – è una terra baciata da Dio”. Lo chef adora la Sicilia e non solo come meta per le vacanze estive: “Qui ci sono prodotti che tutto il mondo ci invidia – dice Cerea – E' una regione ricca di ogni cosa. Questa festa è l'occasione di raccontare quello che facciamo, e non solo qui, al mondo. Fare rete rimane l'unica cosa sensata da fare. E credo che Le Soste lo stiano faceno nel migliore dei modi. Qui, in questo gruppo, che vedo molto affiatato e in sintonia, ci sono alcuni dei migliori chef siciliani”. I prodotti dell'anno da tenere sott'occhio, per Cerea, sono il tonno sott'olio e la bottarga, “ovviamente siciliani”.
C.d.G.