Ismea e Cheese presentano l’indagine a cura di Ismea e Eurisko sulla produzione ed i consumi del settore lattiero-caseario in Italia.
Dati che verranno resi noti in anteprima durante il Salone del formaggio, Cheese, a Bra. L’incontro che verterà dunque su produzione, consumi domestici e prospettive, si terrà domenica 18 settembre alle ore 11 e trenta presso la Chiesa di San Rocco, in via Cavour.
Un incontro che prende spunto da un’analisi Ismea ed Eurisko sulle dimensioni della filiera lattiero casearia in Italia e sulle preferenze ed i comportamenti di acquisto degli italiani in materia di formaggi, con particolare attenzione alle produzioni Dop, Igp e biologiche. Interverranno docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e l’Università degli studi di Torino; la direzione acquisti prodotti freschi Gruppo Finiper;il vicepresidente del Consorzio Vastedda del Belice Dop e membro del Consorzio del Pecorino siciliano Dop; il responsabile Area mercati Ismea; la divisione Panel Services GfK Eurisko; il presidente Fondazione Slow Food per la biodiversità onlus. A coordinare sarà Marco Sodano de La Stampa.