(Pino Cuttaia)
Già dal nome dell’evento si intuisce che gli eventi organizzati dal Verdura Resort di Sciacca al ristorante Amare, in provincia di Agrigento non saranno comuni.
“De Rerum Natura” prende ispirazione dal celebre componimento di Lucrezio, scritto più di duemila anni fa. Ed è proprio “sulla natura” degli ingredienti del territorio e della loro stagionalità che verrà riproposta una cena a sei mani per la seconda volta, dopo quella, riuscitissima, che ha visto come protagonisti Fulvio Pierangelini, direttore di Food per Rocco Forte Hotel, Adam Byatt, chef e proprietario di Trinity Restaurant a Londra, e Tom Kitchin, master Chef giudice e proprietario di The Kitchin Ristorante di Edimburgo.
La serie, chiamata “De Rerum Natura”, si concentrerà su eventi culinari con Fulvio Pierangelini e chef di fama provenienti da tutto il mondo. La filosofia culinaria che ciascuna delle azioni chef partecipanti con Fulvio è la creazione di piatti sensazionali e innovativi utilizzando gli ingredienti più semplici attraverso un modo naturale di cottura.
(Cristiano Tomei)
E il prossimo evento sarà imperdibile. Il 23 agosto Fulvio sarà affiancato da due colleghi italiani entrambi stellati: ci saranno il bistellato Pino Cuttaia, da La Madia di Licata eCristiano Tomei, una Stella Michelin al ristorante L’imbuto a Lucca, per un'altra esperienza culinaria sensazionale. Il menu è rigorosamente segreto, perché saràdeciso dagli chef il giorno stesso in base alla disponibilità degli ingredienti al mercato. Ma sono previste sette portate.
Il costo è di 145 euro a persona (bevande escluse) oppure 175 euro a persona (con abbinamento vini inclusi).
C.d.G.