Una sinfonia di musica e sapori regnerà nella capitale. Dal 17 al 20 settembre l’Auditorium Parco della Musica a Roma ospiterà il Taste of Rome, evento che celebra la creatività di chef e appassionati ai fornelli.
Protagonista sarà l’alta cucina dei 12 chef che si alterneranno nella cornice dei giardini dell’Auditorium accompagnati dai loro team per intrattenere il pubblico con piatti unici e accessibili per le tasche di tutti. Ma sul palcoscenico culinario questi chef non saranno operativi solo con i propri soci e studenti, ma daranno ampio spazio anche ai degustatori per suggerimenti e condivisione di ricette così da arricchire via via i piatti e personalizzarli con inventiva e spirito giocoso. Perché la cucina è arte e divertimento.
I grandi nomi della cucina italiana saranno Riccardo Di Giacinto (All'Oro), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Acquolina Hostaria in Roma), Daniele Usai (Il Tino), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi), Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal), Marzapane Roma (Alba Esteve Ruiz), Giulio Terrinoni (Per me) e Marco Martini (Stazione di Posta).
Oltre agli spettacoli e agli show dove gli chef saranno protagonisti, l’evento propone anche 4 serate offerte da Ferrarelle e Krug dove 4 nomi internazionali e 4 italiani condivideranno un tavolo con 26 commensali da deliziare con piatti improvvisati: è il Sensational Dinners, serata all’insegna della cucina, musica, Cuvée di Champagne e un quarto piatto dall’ingrediente segreto scelto per omaggiare l’Expo.
Allo stand dell’Enoteca Trimani, vinai in Roma dal 1821, saranno suggerite al pubblico 12 ricette World of Taste e una carta dei vini con circa 50 etichette tra spumeggianti, cristallini e colorati. Mentre la scuola di cucina Electrolux Chefs’ Secrets offrirà ai visitatori l'opportunità di dialogare a tu per tu con gli chef per raccogliere suggerimenti, consigli e tecniche che saranno poi messe in pratica dal pubblico stesso seguito personalmente dalle stelle della nostra cucina. Sarà un’occasione unica anche per scoprire come cucinare piatti tipici sfruttando i metodi di cottura innovativi e salutari come il vapore e la tecnologia a induzione grazie alle macchine di Electrolux Chef Academy. E per ogni chiusura di pasto che si rispetti è stato allestito lo stand Il Caffè delle Meraviglie dedicato alla bevanda che in tutto il mondo è una coccola, i caffè: passato, presente e futuro del chicco saranno studiate guardando alla sua evoluzione nelle tradizioni di tutto il mondo, da chi coltiva a chi consuma, fornendo anche spunti curiosi su come usare in modo innovativo il caffè in cucina.
I.d.L.