In cucina i due chef lavoreranno fianco a fianco. In abbinamento i vini Planeta
(Vincenzo Candiano e Roberto Toro)
Lo avevano detto che sarebbe stato solo un rinvio. E così è stato. Lo chef stellato Vincenzo Candiano de La Locanda di Don Serafino di Ragusa e l’executive chef Roberto Toro del Grand Hotel Timeo di Taormina, daranno vita a una cena imperdibile in abbinamento ai vini dell’azienda Planeta.
Dopo l’annuncio della prima cena a quattro mani al ristorante Il Cappero del Therasia Resort di Vulcano, Isole Eolie, che per ragioni di maltempo è stata annullata per l’impossibilità di raggiungere l’isola, ecco il secondo appuntamento. I due chef adesso scelgono il Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina, un luogo pieno di storia e fascino che incanta i viaggiatori provenienti da tutto il mondo, per la loro cena. Appuntamento il prossimo martedì 6 settembre alle ore 20, non solo per gustare i piatti e bere ottimi vini, ma anche per godere di un paesaggio mozzafiato con l’Etna sullo sfondo.
Ed ecco il menu e i vini abbinati
- Calice di benvenuto Planeta Brut
- Finto tonno con cipollata contemporanea – Etna Bianco Doc 2015
- Polpo, seppia e capasanta arrosto su quinoa speziata ai peperoni e salsa di lattuga all’acciuga – Chardonnay 2015
- Tubettini di grano siciliano in zuppetta di fagioli “Cosaruciari” con trippe di baccalà macchiate e cavolo rapa – Burdese 2014
- Cernia alla “Norma” – Cerasuolo di Vittoria 2014
- Pasticceria e dessert – Passito di Noto 2014
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare lo 0942 6270 200 o scrivete a rsv.ght@belmond.com
C.d.G.