Joe Castellano
Sbarca a Marsala il Blues&wine Festival edizione 2011/2012 con una due giornate che vedranno protagonista uno dei più grandi jazzisti del panorama internazionale, Joe Castellano e la sua blues band.
In occasione di questi appuntamenti l’Istituto A. Damiani, scuola di agraria e alberghiera, il 21 gennaio, dalle 17 alle 20, apre un sipario sul Moscato Doc di Siracusa con una degustazione polisensoriale guidata dagli enologi e sommelier dell’Istituto Agrario in collaborazione con gli esperti dell’Istituto Regionale Vini e Olii di Sicilia. I docenti e gli allievi della scuola proporranno anche, agli enogastronauti, dolci ispirati alla tradizione siciliana da loro elaborati.
Lo spazio non sarà dedicato solo alle note sensoriali ma anche a quelle degli strumenti. Accompagneranno infatti le degustazioni gruppi di giovani musicisti siciliani proposti dall’Associazione Culturale J.S. Bach di Palermo. Dopo la degustazione il concerto del blues man Catellano che duetterà, sul palco del Teatro Impero, alle 21, con un coro il prestigioso coro multietnico di Palermo “Gospel Project” . Momento che sarà preceduto dalla consegna dei premi del Blues & Wine Award 2011.
C.d.G.