Si sta per aprire il sipario di Best in Sicily 2012. L’evento che premia i dodici migliori interpreti dell’enogastronomia siciliana si svolgerà nelle sale di Castello Utveggio, oggi a Palermo.
La cerimonia avrà inizio alle 17 con un dibattito dal titolo “Eccellenze enogastronomiche: la Sicilia che resiste”. Ad aprire l’incontro sarà Nino Amadore, giornalista del Sole 24 Ore. Poi via al dibattito con i rappresentanti istituzionali del comparto agroalimentare. Previsti gli interventi di Gianluigi Mangia, presidente dell’Unione Pubblici Esercizi – Confcommercio- Palermo; Giovanni Avanti, presidente della Provincia di Palermo; Antonio Salina, direttore dell’Istituto Zooprofilattico della Sicilia; Antonio Rallo, presidente di Assovini; Dario Cartabellotta, direttore dell’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio; Alessandro Chiarelli, presidente Coldiretti Sicilia; Alessio Pons de Leon Pisani, direttore ICE Sicilia; Salvatore Malandrino, direttore Network F&Sme Unicredit Sicilia; Elio D’Antrassi, assessore regionale alle Risorse Agricole e Alimentari. Invitati anche Gaetano Armao, assessore regionale all’Economia.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su cronachedigusto.it. Durante la premiazione anche un collegamento in conference call con gli Stati Uniti. Non mancherà infine il momento dedicato al gusto. A seguire vi sarà una degustazione di panini d’autore creati in esclusiva per l’evento da Pan per Focaccia, il locale gourmet di via Isidoro La Lumia a Palermo. L’evento è anche sponsorizzato da Electrolux, Trazzere del Gusto, Acqua Geraci, Caffè Moak.
C.d.G.