Titani a confronto.
Il 21 e il 22 novembre al Casello di Barolo va in scena una degustazione che vede sotto i riflettori i due fiori all'occhiello dell'enologia italiana, le icone enologiche del Made in Italy nel mondo. Barolobrunello è un'anteprima. Un incontro, o meglio un confronto diretto, che riunisce insieme in una unica degustazione aperta al pubblico, alla stampa e agli operatori di settore, questi due grandi vini. “L’idea, è nata quasi per caso tempo fa dalle lunghe chiacchierate in vigna con alcuni produttori di Brunello di Montalcino e di Barolo – spiegano gli organizzatori. Perché non unire due eccellenze italiane, in una manifestazione aperta al pubblico e in un luogo simbolo?.Beh, lo abbiamo chiesto agli stessi protagonisti, siamo stati giorni con ognuno di loro, nelle loro straordinarie cantine, non è stata una proposta calata dall’alto ma creata insieme, incontro dopo incontro, e la risposta è stata : s’a da fare! Così con un gruppo di amici ci siamo rimboccati le maniche, abbiamo unito le nostre diverse competenze ed nata Wine-Zone”.
Ecco le cantine partecipanti: Castello di Verduno-Ceretto-Comm.G.B.Burlotto-Cordero di Montezemolo-Domenico Clerico-Giovanni Rosso-Giuseppe Rinaldi-La Spinetta-Marengo-Massolino-Rivetto-Roberto Voerzio-Scarzello-Sobrino-Vietti . Claudia Ferrero-Campi di Fonterenza-Canalicchio di Sopra-Casa Raia-Casanova di Neri-Col D’orcia-Corte dei Venti-Donatella Cinelli Colombini-Il Marroneto-La Mannella-Lisini-Mastrojanni-Poggio di Sotto-Salvioni-Uccelliera
Il programma dell'evento:
Venerdì 21 Novembre 2014
Dalle ore 13.30 alle 19.00– Apertura della manifestazione. Degustazione di tutte le selezionate cantine partecipanti che presenteranno i loro vini. Ai tavoli di assaggio i vini saranno serviti dai produttori.
Ore 20.30– Cena di Gala con i produttori Palazzo Martinego- Moda Wine Restaurant-Monforte d’Alba
Sabato 22 Novembre 2014
Dalle ore 10 alle 15.30– Degustazione finale riservata al solo pubblico preregistrato. Incontri e tavoli di assaggio. I vini saranno serviti dai produttori.
Posti limitati riservati al solo pubblico che potrà preregistrarsi on-line ad una delle due degustazioni disponibili.
Informazioni e prevendita www.barolobrunello.it